18 Aprile 2024 14:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:47

Imperia, progetto “Erasmus+”: una delegazione di studenti del Liceo Vieusseux in partenza per Zagabria, in Croazia/Le immagini

Nei giorni scorsi è partita alla volta di Zagabria (Croazia) la delegazione di 8 alunne e 2 insegnanti che rappresenterà il Liceo Vieusseux al progetto della Comunità Europea “Erasmus+, connecting through heritage”.

Gli studenti avranno modo di visitare Zagabria, guidati dai loro coetanei croati, sperimentare lezioni di cucina croata, visitare il villaggio natale di Nikola Tesla e la città di Zara, in compagnia dei loro coetanei europei.

Il progetto, di durata biennale, si propone di valorizzare il patrimonio culturale europeo e coinvolge 5 Paesi: Italia, Croazia, Spagna, Bulgaria e Portogallo.

I nostri studenti, ospitati presso famiglie locali, avranno la possibilità di visitare i vari Paesi, conoscere la loro cultura e il loro sistema scolastico. Gli allievi degli altri Paesi verranno a loro volta ospitati dai nostri studenti e parteciperanno alle nostre lezioni.

Lo scopo del progetto è quello di far capire i diversi usi e costumi dei Paesi, conoscere la loro storia e il loro sistema scolastico, favorendo l’inclusione e la coesione europea.

Ecco le scuole che aderiscono al progetto

  • Bulgaria: Profesionalna Tehnicheska Gimnaziya “N.Y. Vaptsarov“, Vratsa
  • Italy: Liceo Statale „G.P. Vieusseux“, Imperia
  • Portugal: Agrupamento de Escolas de Vilela, Paredes
  • Spain: Escuela de Arte y Superior de Diseño de Burgos, Burgos
  • Croatia: Gimnazija Tituša Brezovačkog, Zagreb

Sulla pagina Facebook Liceo Imperia .it e sul profilo Instagram vieusseux_official saranno pubblicati gli aggiornamenti del gemellaggio.

Condividi questo articolo: