23 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:44

Akido: la scuola aikikai di Imperia al Palasport di Finale Ligure per il keiko d’autunno

In breve: Partecipare ad uno stage è sempre un grande appuntamento sia per aggiornarsi sia per ritrovare tanti amici

Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2019, presso il Palasport Alessia Berruti di Finale Ligure (SV), il Dojo Shin Ken di Tovo San Giacomo guidato dal Maestro Roberto Vidimari, 3° Dan dell’Aikikai d’Italia, ha organizzato uno stage di Aikido condotto da numerosi Maestri dell’Aikikai d’Italia responsabili di dojo in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Davanti ad una folla di praticanti, adulti e bambini (200!), provenienti da tutto il nordovest, i vari Maestri si sono alternati in una serie di lezioni che hanno trattato tutti i temi che compongono l’arte marziale Aikido (preparazione fisica, tecnica, energia, meditazione) tanto a mani nude quanto con le armi (spada e bastone).

L’evento, organizzato magistralmente e patrocinato dalla Polisportiva del Finale A.S.D. e dall’Assessorato Turismo, Sport e Cultura di Finale Ligure, grazie alla formula innovativa ed alla presenza di tanti Maestri, ha conseguito un grande successo sia di partecipazione sia di contenuti in un ambiente sereno e concentrato come solo i seminari di Aikido sanno essere.

Partecipare ad uno stage è sempre un grande appuntamento sia per aggiornarsi sia per ritrovare tanti amici… avere occasione di imparare e condividere assieme la passione per la cultura tradizionale giapponese è momento di grande ricchezza.

I prossimi appuntamenti a cui la Scuola Aikikai Imperia A.P.S. parteciperà:

  • Stage Nazionale di Milano, 26-27 Ottobre 2019
  • Stage Nazionale di Roma, 1-2 Novembre 2019

Entrambe gli stage saranno diretti dal Maestro Hiroshi Tada, 9° Dan, Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia.

Per maggiori informazioni sulla nostra Arte e la nostra scuola, continuate a seguirci su http://www.aikikai-imperia.it

Condividi questo articolo: