24 Aprile 2024 21:33

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:33

Imperia: sabato 26 ottobre nel salone di Cristo Re “la forza di un abbraccio” rivolto a operatori che lavorano con anziani e ai familiari

In breve: La proposta formativa è rivolta a tutti gli operatori che lavorano con l'anziano e ai familiari che quotidianamente si occupano del loro benessere

Al giorno d’oggi si riesce a condurre un’esistenza attiva anche in età avanzata. Come affrontare però quelle situazioni fisiche, sociali ed emotive che rischiano di insidiare la serenità quando colpiscono i nostri cari?

Queste sono le esigenze alle quali viene incontro una preziosa iniziativa del Consultorio Diocesano Profamilia, che, nella giornata di sabato 26 ottobre dalle ore 9 alle 12 presso il Salone di Cristo Re in via Trento, organizza il seminario “la forza di un abbraccio“.

La proposta formativa è rivolta a tutti gli operatori che lavorano con l’anziano e ai familiari che quotidianamente si occupano del loro benessere.

Gli interventi saranno tenuti da esperti del settore: Ivana Ruscigni e Marinella Nuvolone, entrambe counselor e Silvia Vivaldi, fisioterapista. Medierà i lavori la dott.sa Francesca Martini, psicologa.

Per partecipare all’incontro è gradita la prenotazione al numero 0183297677.

Condividi questo articolo: