23 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:35

Imperia: sosta selvaggia, il Comune corre ai ripari con nuovi posti moto nel centro di Oneglia / I dettagli

In breve: A seguito dell'avvio del porta a porta, sono stati rimossi i bidoni dell'isola ecologica di Largo Ambrogio Viale, perciò, anche in quest'area verranno realizzati nuovi stalli moto.

Nuovi posti moto in via De Sonnaz, Largo Viale e via dell’Unione per far fronte alla sosta selvaggia.

Parcheggi selvaggi: nuovi posti moto a Oneglia

Nuovi posti moto verranno realizzati nel tratto compreso tra il varco di ingresso e quello di uscita da largo Ambrogio Viale vengono spesso lasciati in sosta veicoli arrecando intralcio alla circolazione e limitando la visuale alle auto in uscita.

Lo stesso è previsto in via Unione, all’altezza dell’intersezione con via De Sonnaz, tratto disciplinato a doppio senso di circolazione, sul lato mare della strada, dove il divieto di sosta imposto spesso non viene rispettato.

A seguito dell’avvio del porta a porta, inoltre, sono stati rimossi i bidoni dell’isola ecologica di Largo Ambrogio Viale, perciò, anche in quest’area verranno realizzati nuovi stalli moto.

Ecco le ordinanze

Via Giuseppe De Sonnaz

1) sul lato levante della via, in fregio all’aiuola tra i varchi di ingresso ed uscita da largo Ambrogio Viale, vengono realizzati quattro stalli paralleli delimitati da apposita segnaletica orizzontale riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

Largo Ambrogio Viale

1) nel tratto centrale, sul lato ponente del largo, tra il termine degli stalli di sosta per le autovetture ed il passaggio pedonale a confine con via Giuseppe De Sonnaz, vengono realizzati stalli delimitati da apposita segnaletica orizzontale riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

Via Unione

1) nel tratto compreso tra il civico 19 e l’intersezione con via Giuseppe De Sonnaz, in adiacenza al marciapiede rialzato vengono realizzate due aree, individuate con apposita segnaletica orizzontale, riservate alla sosta dei motocicli e ciclomotori di cui il primo tratto parallelo al marciapiede seguito da tre stalli a spina e successivamente nuovamente stalli paralleli al marciapiede.

Contestualmente, vengono realizzati anche quattro nuovi stalli anche in piazza Mameli, a Porto Maurizio.

PIAZZA GOFFREDO MAMELI
– tra i civici 17 e 19 vengono confermati quattro stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

Condividi questo articolo: