29 Marzo 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:40

RIVIERA TRASPORTI. TAGLIO STIPENDI DIPENDENTI. I SINDACATI HANNO INCONTRATO IL MINISTRO LUPI/LE IMMAGINI

In breve: "Abbiamo approfittato della presenza del Ministro Lupi per esporre i nostri problemi. Il Ministro si è reso disponibile a contattare la prossima settimana l'assessore regionale ai Trasporti Vesco per trovare una soluzione per quanto riguarda le risorse mancanti"

image

Ieri sera, mercoledì 21 maggio, il Ministro dei Traporti Maurizio Lupi, in visita a Imperia per chiudere la campagna elettorale per le Europee di Paolo Strescino, ha incontrato i sindacati della Riviera Trasporti (Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal, Ugl). I sindacati, sul piede di guerra per la disdetta, da parte dell’azienda, della contrattazione di secondo livello (comporta un taglio, in media, di circa 200 euro al mese in busta paga), hanno chiesto aiuto al Ministro.

INCONTRO SINDACATI RIVIERA TRASPORTI-MINISTRO LUPI

I SINDACATI AL TERMINE DELL’INCONTRO

“Questa sera abbiamo approfittato della presenza del Ministro Lupi per esporre i nostri problemi, i problemi di Riviera Trasporti. Oggi c’è stata la disdetta della contrattazione di secondo livello, sia normativa che economica. È il culmine di una vertenza che va avanti da quasi un anno e che purtroppo è sfociata in un mancato accordo il 7 aprile da parte dell’azienda in regione e che oggi ha avuto il culmine con questo atto unilaterale di Riviera Trasporti. Il Ministro Lupi questa sera ci ha ascoltato, ha voluto sapere tutta la situazione. Si è parlato anche dell’Agenzia Unica Regionale, quindi della prospettiva della creazione di questa Agenzia Unica Regionale e quindi di un bando di gara unico a livello regionale. Noi abbiamo espresso le nostre perplessità per quanto riguarda le risorse, visto che questo processo dovrà essere costruito e gestito, e affiancato da risorse per fare in modo che le aziende liguri arrivino vive a questo bando di gara e non arrivino invece spacchettate o con degli ulteriori tagli di linee per mancanza di risorse. Il Ministro Lupi si è reso disponibile a contattare la prossima settimana l’assessore regionale ai Trasporti Vesco per trovare una soluzione per quanto riguarda le risorse mancanti“.

image

image

image

Condividi questo articolo: