26 Aprile 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:59

Imperia: in arrivo nuova ondata maltempo. “Piogge diffuse e venti forti”/Le previsioni

In breve: È durata poco la tregua dal maltempo. A partire da mercoledì 23 ottobre sono nuovamente previste piogge e temporali su tutta la regione, imperiese compreso

È durata poco la tregua dal maltempo. A partire da oggi, mercoledì 23 ottobre, sono nuovamente previste piogge e temporali su tutta la regione, imperiese compreso.

Imperia: in arrivo nuova ondata di maltempo. Le previsioni

Mercoledì 23 ottobre

Una nuova perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale determina un aumento dell’instabilità nella seconda parte della giornata con precipitazioni a partire da Ponente anche a carattere di rovescio moderato e cumulate fino a significative. Bassa probabilità di temporali forti.

Venti forti (50-60 km/h) dai quadranti settentrionali su imperiese, savonese e genovese, rafficati in particolare sui capi dell’imperiese. Mare localmente agitato sull’imperiese, in serata per onda lunga e formata da Est/Sud-Est.

Giovedì 24 ottobre

La perturbazione attraversa la Liguria con piogge diffuse di intensità moderata e cumulate fino ad elevate su imperiese e spezzino. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di fenomeni forti su tutte le aree.

Venti forti (50-60 km/h) e rafficati da Est/Sud-Est su spezzino, rilievi del Tigullio e parte orientale del genovese, localmente forti settentrionali o di direzione variabile altrove. Mare molto mosso.

Condividi questo articolo: