26 Aprile 2024 16:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:05

Imperia: venerdì 25 ottobre al Ruffini l’incontro sul disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività/Il programma

In breve: Si daranno informazioni pratiche per affrontare le problematiche a scuola e su come il disturbo si evolve durante la crescita del bambino.

L’Associazione Italiana Famiglie ADHD Odv, patrocinata dall’Associazione Genitori @ttivi Imperia, presenterà una serata informativa gratuita il prossimo venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 presso l’Istituto Ruffini di Imperia.

Si parlerà del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività per capire le caratteristiche, chi fa la diagnosi e quale sia il percorso terapeutico migliore da seguire. Si daranno informazioni pratiche per affrontare le problematiche a scuola e su come il disturbo si evolve durante la crescita del bambino.

Relatrice Monica Conversano, Referente AIFA Liguria.

La presenza di tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, contribuirà anche a celebrare “Ottobre il mese della consapevolezza” che quest’anno in tutto il mondo promuove il titolo “ ADHD: Falsi miti e realtà, l’importanza di una corretta informazione”.

Si ringrazia il Dott.Ronco, nuovo dirigente dell’I.I.S.Ruffini per l’ospitalità.

Condividi questo articolo: