16 Aprile 2024 07:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 07:01

Imperia, polo universitario: al via il convegno sulla democrazia amministrativa. “Invitati studiosi di diverse nazionalità” / Foto e video

In breve: Il convegno proseguirà nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani con gli interventi di numerosi relatori convocati per l'occasione.

Si è tenuto nella giornata di oggi, mercoledì 23 ottobre, il convegno dal titolo “La democrazia amministrativa e le sue estrinsecazioni”, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia dell’Università degli studi di Genova.

Tra i presenti, il Sindaco del Comune dl Imperia, On. Claudio Scajola, l’Assessore regionale Giovanni Berrino, il Consigliere Provinciale Marzia Baldassarre, il Presidente del Tribunale di Imperia, Dott. Edoardo Bracco, il consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, Avv. Loredana Modaffari, la Direttrice del Polo Universitario di Imperia, la Prof.ssa Avv. Lara Trucco, Coordinatore del Corso di laurea magistrale di Giurisprudenza del Polo di Imperia, il Prof. Avv. Claudio Mignone, emerito di diritto amministrativo all’Università di Genova, la Professoressa Piera Maria Vipiana, Ordinario di Diritto Amministrativo, all’Università di Genova, il prof. Avv. Alessandro Crosetti, Ordinario di Diritto Amministrativo all’Università di Torino.

Invitati anche studiosi dall’estero, come il prof. Luis Miguez Macho, dall’Università di Santiago de Compostela e la prof.ssa Pauline Turk, dall’università Côte d’Azur.

Il convegno proseguirà nella giornata di domani con gli interventi di numerosi relatori.

Gianni Berrino – assessore regionale

“Un convegno sul diritto amministrativo, le sue estrinsecazioni e quindi la democrazia attuata anche con il diritto amministrativo.

Seconda puntata di un convegno molto importante che si svolge qua a Imperia sul diritto amministrativo, che è una fase di evoluzione. Dalle scelte amministrative che poi passano al vaglio del giudizio amministrativo che può cambiare il paese.

Perenne contrasto tra il dovere di decisione e il coinvolgere nella decisione i cittadini e quindi gli interessi dei cittadini.

Un convegno molto interessante a cui partecipano studiosi di varie nazioni. Si può sentire come va anche nelle altre parti d’europa l’evoluzione del diritto amministrativo”.

Condividi questo articolo: