18 Aprile 2024 23:31

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:31

Imperia, lavori Galleria Gastaldi: sindaco Scajola fa rimuovere foto Mussolini da cruscotto camion, la soddisfazione di ANPI. “I caduti meritano rispetto”

In breve: La presidente del Comitato Provinciale di ANPI, Amelia Narciso, interviene, con una nota stampa, in merito all'immagine di Benito Mussolini affissa sul parabrezza di un camion 

La presidente del Comitato Provinciale di ANPI, Amelia Narciso, interviene, con una nota stampa, in merito all’immagine di Benito Mussolini affissa sul parabrezza di un camion della ditta che si occupa della riqualificazione della Galleria Gastaldi.

Lavori Galleria Gastaldi, foto di Mussolini sul cruscotto del camion. Interviene l’ANPI

L‘ANPI Provinciale di Imperia ringrazia tutti gli antifascisti che hanno unito la loro protesta alla voce dell’ANPI e ringrazia l’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Claudio Scajola, per aver provveduto intervenendo con decisione e tempestività presso la ditta, esigendo l’immediata rimozione della foto di Mussolini esposta sul camion impegnato nei lavori della Galleria Gastaldi.

La Medaglia d’oro per la Resistenza che luccica sul gonfalone della provincia di Imperia non è certo turbata da simili stupide ostentazioni ma i nostri Caduti e la Resistenza meritano sempre e comunque il rispetto che tutti noi (e quel camionista in primis) dobbiamo loro. Non dobbiamo dimenticarlo”.

Condividi questo articolo: