19 Aprile 2024 11:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:25

Pontedassio: giornata della donazione, sabato 26 ottobre al centro commerciale Bennet l’autoemoteca di Avis per la raccolta di sangue

In breve: Ci Stiamo Avviando verso l'inverno e presto l'influenza colpirà molti di noi e molti Donatori non potranno donare è importante già da ora pensare a fare un pò di scorta di Vita

Avis Imperia organizza la giornata della donazione, che si terrà Sabato 26 Ottobre dalle ore 08.30 alle 12.30 a Pontedassio presso il Parco Commerciale Bennet.

Personale Medico vi darà tutte le informazioni necessarie per Donare il sangue presso un’Autoemoteca attrezzata.

Chi può donare?

Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

Presentarsi dopo aver fatto una colazione leggera, muniti di documento di identità e tessera sanitaria. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione.

Ci Stiamo Avviando verso l’inverno e presto l’influenza colpirà molti di noi e molti Donatori non potranno donare è importante già da ora pensare a fare un pò di scorta di Vita.

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, in questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita Umana.

Condividi questo articolo: