A Savona il congresso regionale del Psi della Liguria. Presente una delegazione di socialisti imperiesi/Le immagini

Politica

Nutrita la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche e sociali, tra i quali i rappresentanti locali del PD e di Italia viva

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Nell’affollata “sala rossa” del Comune di Savona si è tenuto il congresso regionale del Psi della Liguria.  Il congresso ha visto eletto a segretario il candidato unitario Corrado Oppedisano.

Nutrita la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche e sociali, tra i quali i rappresentanti locali del PD e di Italia viva.

I lavori congressuali, diretti da Franco Manti, chiamato alla presidenza, si sono svolti alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio, del responsabile nazionale enti locali Fabio Natta, dei quattro segretari provinciali socialisti del territorio ligure.

Oltre a Manti e Natta numerosi i delegati socialisti imperiesi: il segretario provinciale e sindaco di Olivetta San Michele Adriano Biancheri, il consigliere capogruppo imperiese Roberto Saluzzo, la coordinatrice e il segretario di Imperia di Tutti Oltiana Dulluku e Claudio Luppi, oltre al segretario cittadino Pierpaolo Ramoino.

Dagli interventi degli esponenti del nazionale e dalla relazione programmatica è stata ribadita l’opportunità in oggi di mantenere, rafforzandola anche nei livelli locali, la collocazione dei socialisti nell’area di governo, certi che il Psi possa contribuire alla costruzione di un centrosinistra ampio e plurale, che contrasti le destre sovraniste e possa costruire prospettive di governo e di amministrazione su contenuti condivisi.

Sul piano ligure, Oppedisano ha già annunciato una conferenza programmatica, un tavolo aperto a tutte le forze, compreso quelle civiche, che vogliano contrastare la politica messa in campo dal centro destra. Primi temi all’ordine del giorno: lavoro, formazione, sanità, scuola e infrastrutture.

Certa la presenza dei socialisti già al primo tavolo del centrosinistra previsto oggi a Genova.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!