19 Aprile 2024 02:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:04

Imperia: montagne di rifiuti nel torrente Impero. “Nuovi cestini perché non diventi discarica” / Foto e video

In breve: Le operazioni di pulizia sono iniziate la scorsa settimana e proseguiranno nei prossimi giorni per terminare l'intervento anche nel resto del torrente.

Liberato dalla vegetazione incolta e ripulito dalla consistente quantità di rifiuti presente da tempo. È così che si presenta parte dell’alveo del torrente Impero, con grande soddisfazione dei cittadini.

Pulizia corsi d’acqua: torrente Impero liberato da vegetazione e rifiuti

Le operazioni di pulizia sono iniziate la scorsa settimana e proseguiranno nei prossimi giorni per terminare l’intervento anche nel resto del torrente. Lo stesso lavoro sarà effettuato anche per gli altri corsi d’acqua cittadini.

“Abbiamo rimosso tantissimi rifiuti – dichiara l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo di cui la maggiorparte di plastica. 

Ho dato incarico di posizionare cinque cestini getta carte sulla lunghezza dell’argine, augurandomi che non diventino posti per buttare la spazzatura di casa e che possano essere utilizzati al posto del torrente. Il nuovo capitolato prevede l’installazione di 180 nuovi cestini getta carte.

Inoltre, stiamo lavorando a un progetto in dirittura d’arrivo per circa 100 mini isole per i rifiuti da passeggio in quattro frazioni, per plastica, carta, vetro e indifferenziato. Se continueranno comportamenti incivili, ci saranno sanzioni dure”.

 

Condividi questo articolo: