18 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:48

Imperia: Vigile del Fuoco va in pensione dopo 38 anni, il tributo dei colleghi per Rocco Pressamariti / Foto e video

In breve: Come da tradizione, i colleghi hanno deciso di omaggiare la sua pensione facendo suonare le sirene dei mezzi di soccorso nel piazzale della caserma di Imperia.

Un commovente tributo per Rocco Pressamariti, Vigile Del Fuoco imperiese di 57anni, che sarà in pensione a partire dal prossimo primo novembre, dopo 38 anni di servizio.

Vigili del Fuoco: il tributo dei colleghi per la pensione di Rocco Pressamariti

Dopo 38 anni nel corpo dei Vigili del Fuoco, è arrivato il momento dell’ultimo giorno di lavoro per Rocco Pressamariti. Il pompiere imperiese è entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel settembre del 1981 come Vigile Volontario Ausilario del 91° corso. Nel 1982 è stato iscritto nelle liste del personale volontario. Nel 1986 è stato nominato vigile del fuoco permanente al Comando di Imperia. Nel 2001 è stato promosso a Capo Squadra e nel 2016 a Capo Reparto. Durante la sua carriera ha ricevuto numerose benemerenze e riconoscimenti a testimonianza dell’impegno prestato nelle sue attività di soccorso.

Come da tradizione, i colleghi hanno deciso di omaggiare la sua pensione facendo suonare le sirene dei mezzi di soccorso nel piazzale della caserma di Imperia.

“Rocco è un collega e un grande amico – racconta Rocco Tufarelli a ImperiaPost – È stato uno dei primi cinofili al comando di Imperia con un pastore tedesco di nome Gerry. Abbiamo seguito il corso da aerosoccorritore insieme per lavorare sull’elicottero, a bordo del quale ha lavorato per 14 anni. Dopodiché ha istituito al comando il nucleo investigativo antincendio territoriale è stato responsabile dell’ufficio di polizia giudiziaria fino a ieri”.

Condividi questo articolo: