18 Aprile 2024 11:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:39

Imperia, autismo: ecco il calendario 2020 dell’associazione “A piccoli passi”. “Per finanziare terapie e donazioni a reparto Pediatria”

In breve: È pronto il calendario benefico dell'anno 2020 realizzato dalla Associazione "A piccoli passi" di Imperia.

È pronto il calendario benefico dell’anno 2020 realizzato dalla Associazione “A piccoli passi” di Imperia, associazione che si dedica a sostenere le famiglie del territorio con bambini autistici.

Chi volesse acquistare il calendario, può trovarlo presso il bar Cri e Gio, alle Ex Ferriere di fronte alle scuole, oppure alla libreria Armadilla in via XX Settembre.

Calendario benefico 2020: l’iniziativa dell’associazione A piccoli passi

“L’obiettivo  – spiega Monica Corti, presidente dell’associazione – è riuscire a raccogliere fondi a sufficienza per un anno intero di terapia e la donazione al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia.

Nel frattempo, siamo felici di annunciare che è partito il laboratorio musicale e teatrale nella sede, in via porta Nuova 1, dell’associazione “A piccoli passi Imperia”, presso l’edificio dell’ asilo nido comunale “Gli Scoiattoli”. “La Sala Musicale Noi” è un progetto della A.P.F. Onlus ed è legato alla Casa Famiglia Pollicino. La sala sarà dotata di numerosi strumenti musicali e attrezzature, musicoterabisti professionisti, musicisti, per svolgere attività di Musicoterapia e avvicinamento alla musica. Tutto sarà gratuito per bambini in affido familiare e bambini con disabilità di età inferiore ai 18 anni e della provincia di Imperia.

Un sentito ringraziamento per grafiche Amadeo che ha sposato il nostro progetto e ci ha stampato gratuitamente i calendari”.

Condividi questo articolo: