28 Marzo 2024 12:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:05

Imperia: sabato 9 novembre alla Camera di Commercio concerto di beneficenza con Damiano Della Torre/Il programma

In breve: Parte dell'incasso (costo del biglietto 15€) sarà devoluto agli istituti scolastici per l'acquisto di materiale didattico

Sabato 9 novembre, alle ore 21, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Imperia, si terrà il concerto jazz-blues di Damiano Della Torre, per la presentazione del suo nuovo album “Keep It”.

Damiano Della Torre, cantante e compositore italiano, ha collaborato con Joe Cocker, Tom Jones, Adriano Celentato, P.F.M. e molti altri. Massimo Serra alla Batteria.

La serata sarà presentata e condotta dallo showman Manule Negro.

Lo spettacolo sarà abbiano alla Family Run di Olioliva “2° Memorial professoressa Bracco”. Parte dell’incasso (costo del biglietto 15€) sarà devoluto agli istituti scolastici per l’acquisto di materiale didattico.

Per info e prevendita:

  • Imperia Oneglia: Tutto Musica – Piazza Unità Nazionale
  • Imperia Porto Maurizio: Orificeria Caratto – via Cascione 24
  • Tel 347 4059559

Chi è Damiano Della Torre

Nato a Como nel 1973, Damiano Della Torre ha iniziato la sua attività live da giovanissimo, diventando uno dei grandi protagonisti della scena musicale comasca, grazie alla sua straordinaria capacità di suonare magistralmente il pianoforte e le tastiere, ma anche diversi strumenti a percussione, a corde e a fiato.

Dopo aver concluso gli studi di pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, ha collaborato musicalmente, sia dal vivo che in studio, con alcuni grandi nomi internazionali tra cui: Tom Jones, Joe Cocker, Luciano Pavarotti, Adriano Celentano (in diverse trasmissioni televisive come Francamente me ne infischio in onda su Rai 1), Antonella Ruggiero, Miriam Makeba, Premiata Forneria Marconi, Ligabue, Marina Rei e molti altri, entrando anche a far parte della band di Sananda Maitreya (artista un tempo conosciuto come Terence Trent D’Arby).

Geniale polistrumentista e autore eclettico, nel 2010 si è trasferito a Chicago per suonare con Sugar Blue (armonicista dei Rolling Stones) e sempre con lui si è esibito al Montreux Jazz Festival nel 2013.  Successivamente ha collaborato con Billy Branch e il famoso bluesman Charlie Musselwhite.

Attualmente si esibisce in concerto con le sue formazioni Damiano Della Torre jazz trio e Damiano Della Torre band. Da wikipedia.org

Condividi questo articolo: