4 novembre: Pieve di Teco celebra la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate/Le immagini

Attualità Entroterra

Il Sindaco ha sottolineato ai presenti e agli alunni la necessità di “ricordare” ciò che ha comportato la I Guerra Mondiale e l’importante compito delle Forze Armate di preservare la Pace.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Ieri mattina a Pieve di Teco è stata celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Dopo la S. Messa officiata in ricordo dei Caduti, la cerimonia è proseguita davanti al Monumento, dove, dopo l’alzabandiera e gli alunni della scuola Primaria e della Secondaria di I grado, hanno intonato canti, “Ta-pum Ta-pum” “O surdato nnamurato” “Ohi vita, ohi vita mia”, accompagnati con la chitarra e con la fisarmonica dai docenti di musica, e letto poesie e frasi per ricordato chi ha dato la vita per la patria e per sottolineare il valore della Pace; tra i testi letti poesie di Ungaretti, Rodari, frasi di poeti, scrittori, politici e uomini di cultura di tutte le epoche: Erodoto, J.F.Kennedy, Mandela, Hack…

Il Sindaco con il suo discorso ha sottolineato ai presenti e agli alunni la necessità di “ricordare” ciò che ha comportato la I Guerra Mondiale e l’importante compito delle Forze Armate di preservare la Pace.

La deposizione della tradizionale corona di alloro davanti al Monumento ai Caduti, accompagnata dall’esecuzione dell’Inno Nazionale, hanno concluso la cerimonia.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!