Olioliva 2019: venerdì 8 novembre l’incontro alla scoperta della ricetta dello Stoccafisso alla Onegliese

Cultura e manifestazioni

Storia, curiosità e tecnica di lavorazione saranno gli argomenti trattati in questo imperdibile appuntamento

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

La gara di Cucina che ormai da tradizione si svolge la Domenica pomeriggio a Olioliva, propone una interessantissima anteprima Venerdì 8 Novembre.

La gara di cucina per cuochi non professionisti, organizzata da Turismo Verde e CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) è nata per valorizzare e recuperare antiche ricette della tradizione Ligure.

Il tema di quest’anno è: stoccafisso e baccalà

Il Com. Sergio Lanteri, Presidente dell’Accademia dello Stoccafisso della Provincia di Imperia e delle Alpi Liguri, e Lodovico Rolfo, chef dell’Accademia, ci “racconteranno” la ricetta dello Stoccafisso alla Onegliese.

Storia, curiosità e tecnica di lavorazione saranno gli argomenti trattati in questo imperdibile appuntamento. Ma non solo: chiunque avrà la possibilità di fare domande, ai nostri ospiti, su tutto ciò che riguarda lo stoccafisso e il baccalà.

Se siete curiosi, se volete migliorare le vostre conoscenze e la vostra tecnica, o anche imparare a cucinare questo pesce avete un’occasione unica: vale la pena non perderla.

L’appuntamento è per Venerdì 8 Novembre, ore 16 – 17,30 Area Laboratori in Calata Cuneo, Imperia Oneglia

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alla gara per cuochi non professionisti che si svolgerà Domenica Pomeriggio. Per informazioni, regolamento e Iscrizione (Necessaria e GRATUITA) rivolgersi a Luigi Tel. 335 6795033 oppure mail lenaviincielo@libero.it

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!