24 Aprile 2024 09:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:26

La Fenice Onlus e Nova Verba a Olioliva: un corso completamente gratuito per giovani futuri imprenditori. Ecco come iscriversi

In breve: Candidarsi è semplice, basta inviare una mail con i propri contatti a: accademiadelponente@gmail.com 

In occasione della manifestazione “Olioliva” l’associazione culturale Nova Verba e la Cooperativa Sociale La Fenice Onlus hanno riaperto le iscrizioni per l’Accademia del Ponente, corso completamente gratuito, appositamente studiato per i giovani che lavorano ma che vogliono diventare protagonisti della loro vita, con progetti legati al territorio del Ponente Ligure.

Imperia: Corso gratuito per giovani che vogliano avviarsi all’attività imprenditoriale

Mai prima d’ora è stata offerta un’opportunità del genere: trentatré incontri incentrati soprattutto sulla crescita personale e sulla creazione d’impresa, lettura del territorio, etica ambientale e progettazione, ma anche lezioni di marketing, informatica e fotografia, studiati su misura per i venti giovani che avranno l’opportunità di partecipare.

Per gli allievi ci sarà la possibilità di creare un Business Plan per avviare una start up con l’assistenza di esperti che metteranno a completa disposizione le loro conoscenze e competenze. Sarà quindi un intreccio tra capitale umano e capitale tecnologico che sarà la base delle nuove ed “aumentate” professioni del futuro.

Inoltre il progetto ritenuto migliore avrà gratuitamente tutta l’assistenza tecnica per la sua realizzazione. Un regalo non da poco, in un territorio così avaro di opportunità!

Per avere maggiori informazioni veniteci a trovare presso lo stand dell’associazione “Nova Verba” nella tensostruttura in Calata G.B. Cuneo durante la manifestazione “Olioliva” oppure consultate la pagina dedicata della cooperativa Sociale La Fenice Onlus (https://www.cooperativasocialelafenice.it/accademia-del-ponente/) o la pagina del portale “Le Terre del Ponente Ligure” (https://accademiadelponente.it/)

Candidarsi è semplice, basta inviare una mail con i propri contatti a: accademiadelponente@gmail.com 

Condividi questo articolo: