19 Aprile 2024 06:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:59

“Musica contro le mafie”: l’imperiese Nico Zanchi tra gli artisti in gara / Ecco il brano

In breve: Il Premio Nazionale “Musica contro le mafie”, arrivato alla decima edizione, è uno dei più importanti premi musicali dedicato alla musica con tematiche legate al sociale.

La canzone dell’imperiese Nico Zanchi “Qui non c’è mafia” sarà tra i 350 brani iscritti alla decima edizione del Premio Musica contro le Mafie.

Musica contro le Mafie: in gara l’imperiese Nico Zanchi

Il Premio Nazionale “Musica contro le mafie”, arrivato alla decima edizione, è uno dei più importanti premi musicali dedicato alla musica con tematiche legate al sociale, in particolar modo all’impegno antimafia.

Nico Zanchi ha deciso di presentare al concorso con “Qui non c’è mafia”,  brano che fa parte dell’album “Nonostante tutto” in preparazione, il cui intero ricavato andrà all’ associazione “Il Cuore di Martina”, realizzato in collaborazione con la band di Zanchi “Le macchine bianche”.

“In questa provincia purtroppo a volte c’è la tendenza a negare la presenza della mafia afferma Nico Zanchiper questo ho voluto fare una canzone, da una parte, per sensibilizzare le persone sull’importanza di combattere questo fenomeno pericoloso e, dall’altra, di stigmatizzare il continuo negazionismo della criminalità organizzata nel nostro territorio”.

Qui non c’è mafia – Ecco il brano

Condividi questo articolo: