X Factor 2019: continua il sogno degli imperiesi Seawards. Con Tenco volano al quarto live / La puntata

Attualità Imperia

I Seawards hanno portato sul palco la storica “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, raccogliendo molti commenti positivi. 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Continua il sogno della band imperiese Seawards a X-Factor 2019. Superate le due manche della puntata di questa sera, andata in onda su Sky Uno, Giulia e Loris volano al quarto live show, in programma per il prossimo giovedì 14 novembre.

X-Factor 2019: i Seawards passano al prossimo live show

Durante la prima manche dedicata ai cavalli di battaglia, a eliminazione diretta, i Seawards, seguiti da Samuel, si sono esibiti sulle note di “Dream on” dei Depeche Mode. L’esibizione è stata apprezzata particolarmente da Malika Ayane.

Il pubblico ha premiato la band imperiese, che è passata alla seconda manche. Ad andare a casa è stato invece Marco Saltari, uno dei talenti di Mara Maionchi.

Dopodiché, i Seawards hanno portato sul palco la storica “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, raccogliendo molti commenti positivi.

X-Factor 2019: i commenti dei giudici

“Mara Maionchi ha spiegato che Tenco scrisse la canzone per la madre – ha raccontato Sfera Ebbasta – voi siete bravissimi e mi avreste emozionato comunque, ma sapere questa cosa mi ha fatto davvero emozionare. La vostra bravura e questa chicca di Mara mi hanno coinvolto al 100%”.

“Canzone ha un’emotività triste e contenuta – ha commentato Mara Maionchi – Tenco dice alla madre che non riesce ad avere successo e dice “vedrai vedrai un giorno cambierà. L’avete fatta bene, mi è mancato un po’ il trasporto emotivo”.

“Ho sentito un po’ di imprecisioni nel cantato – ha aggiunto Malikama penso che molto dipenda dalla bestia dell’italiano, difficile da domare. Mi aspetto grandi cose da voi sempre”.

“Ho fatto fatica a trattenere le lacrime – ha concluso Samuelgrazie perché emozionarsi è sempre bello.
Giulia in italiano secondo me canta molto meglio che in inglese. Ha una potenza espressiva che deve tirare fuori, perché c’è. Deve mettersi in gioco e imparare che quella è la strada e questa sera l’ha dimostrato a tutti quanti”.

La band imperiese, passando anche il secondo turno, è volata di diritto alla prossima puntata live. Eliminato, invece, il concorrente Lorenzo Rinaldi.

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!