23 Aprile 2024 14:45

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:45

Diano Marina: “Vardirex”, una delegazione comunale in vista al campo base della Protezione Civile. “Grandissima dimostrazione di capacità organizzativa”/Le immagini

In breve: In caso di emergenza e per avviare in tempo reale processi decisionali collaborativi, Diano Marina può diventare Centro COC Operativo Comunale

Il vice Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, assieme al sindaco Giacomo Chiappori e al Colonnello Gianpaolo Di Egidio nella giornata di eri,  giovedì 7 ottobre, hanno fatto visita al campo base Vardirex 2019 della Protezione Civile nazionale.

Vardirex 2019: una delegazione comunale in visita al campo base della Protezione Civile Nazionale

“Ieri ho effettuato un sopralluogo insieme al Sindaco Giacomo Chiappori e il Colonnello Gianpaolo Di Egidio al campo base Vardirex 2019 della Protezione Civile nazionale, in esercitazione nel Golfo dianese e situato nella ex Caserma Camandone di Diano Castello, in visita al Responsabile del campo, Andrea Amighetti.

In caso di emergenza e per avviare in tempo reale processi decisionali collaborativi, Diano Marina può diventare Centro COC Operativo Comunale e quindi responsabile delle attività a livello comunale-locale, o anche Centro COM Centro Operativo Misto.

Abbiamo assistito ad una grandissima dimostrazione di capacità organizzativa in situazioni di emergenza, da parte della Protezione civile Alpina”.

Condividi questo articolo: