Imperia: Ape Confedilizia, confermati incentivi Eco-Sisma bonus per triennio 2019-2021. Giovedì 14 novembre il convegno in Camera di Commercio / I dettagli

Attualità Imperia

Il Presidente di Confedilizia Imperia l’Avv. Paolo Prato illustra i contenuti del Convegno del 14.11.2019 sul tema “RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ECO-SISMA BONUS”

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Nel nostro Paese da diversi anni a questa parte vengono riconosciuti incentivi fiscali per il recupero del patrimonio edilizio, talvolta sotto forma di detrazioni, talaltra come riduzioni di imposte sul reddito. Alcuni riguardano gli interventi per il contenimento dei consumi energetici, altri riguardano gli interventi antisismici e altri ancora (peraltro i primi in ordine storico, presenti dal 1997) sono volti alla ristrutturazione e manutenzione edilizia. Questi incentivi hanno la finalità di riqualificare il parco immobiliare del nostro Paese composto per la maggior parte da immobili costruiti tra il primo dopo-guerra e la fine degli anni ’70 (che hanno, quindi, mediamente oltre 50 anni di vita), edificati senza criteri di contenimento dei consumi e con scarse capacita di resistere alle sollecitazioni telluriche.

Confermati per il triennio 2019-2021 gli incentivi di Ecobonus e Sismabonus

In un’ottica di rilancio del comparto edilizio e con lo scopo di colmare le lacune in tema di efficienza energetica e di prevenzione antisismica sono stati confermati per il triennio 2019-2021 gli incentivi di Ecobonus e Sismabonus.

Ma c’è di più. Da pochi mesi è possibile monetizzare immediatamente il credito di imposta. D’altro lato è agevolmente finanziabile a tassi bassissimi la quota che eccede il credito di imposta. Il risultato e che senza impiego di capitale si potranno realizzare le ristrutturazioni, aumentare il valore degli immobili e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Convegno di Ape Confedilizia Imperia sul tema “Riqualificazione Energetica Eco – Sisma Bonus” per giovedì 14 novembre 2019

Ape Confedilizia Imperia organizza un convegno sul tema “Riqualificazione Energetica Eco – Sisma Bonus” per giovedì 14 novembre 2019 a partire dalle ore 9:00, nella sala Multimediale della CCIAA di Imperia, Via T. Schiva n. 29. L’invito al convegno e al dibattito è rivolto agli Amministratori di Condominio, agli Agenti immobiliari, ai Geometri, Ingegneri, Architetti, Avvocati e Commercialisti e a tutta la cittadinanza in generale. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 9:30 con i saluti istituzionali del Presidente della Confedilizia Imperia e del Collegio Geometri di Imperia e della Fiaip Imperia.

Interverranno: Marco Scajola Assessore Regionale all’Urbanistica, Massimo Rossano Dottore Commercialista e Assessore al Bilancio del Comune di Sanremo, Gianluca Lorenzelli dell’Agenzia delle Entrate di Imperia; Mirella Dagna di Aura Energy Escosrl; Carlo Rommelli consulente del credito, Giovanni De Cicco Ingegnere.

I relatori illustreranno il vademecum, i costi, i benefici, le normative, le prassi e le soluzioni pratiche per ottenere i bonus fiscali. Saranno previste domande del pubblico.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 3346731804 – 0183299616. Sito web: www.confediliziaimperia.it; e-mail: ape.im@libero.it; – info@confediliziaimperia.it.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!