24 Aprile 2024 18:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:37

Imperia: quasi 400 atleti alle gare di corsa Olioliva Run e Family Run. Il vincitore è Edward Young / Foto e video

In breve: L'iniziativa, organizzata dal Marathon Club Imperia, è giunta alla nona edizione quest'anno, nel corso di Olioliva 2019.

Quasi 400 atleti hanno partecipato, questa mattina, alla Oliolivarun 10km e alla Family Run (alla quale è stata accorpata la Baby Run). L’iniziativa, organizzata dal Marathon Club Imperia, è giunta alla nona edizione quest’anno, nel corso di Olioliva 2019.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Edward Young, della Podistica Valchiusella, con il tempo di 31 minuti e 29 secondi. Secondo classificato Mohamed Rity, della Delta Spedizioni di Genova, con 31 e 53, terzo Emilio Elena, del Cus Genova, con 32 e 04.

Per quanto riguarda le donne, la prima è stata Aurora Bado, della Atletica Arcobaleno, con un tempo di 38 minuti e 01 secondi, seguita da Francesca Ferri, del Cus Pavia, con 38 e 06 e da Juliet Champion, dello Stade Laurentin Athletisme con 38 e 24.

Olioliva Run: grande partecipazione alla gara di corsa

“Grande successo per la nona edizione di Olioliva Run, circa 400 atleti per le due gare di 10 e 5 km – afferma William Stua, presidente del Marathon ClubLa 10 km gara molto bella e tecnicamente interessante, avendo avuto ben tre atleti che hanno corso sotto i 32 minuti e circa 42 persone sotto i 40 minuti per i dieci km.

Grande partecipazione anche per la Family Run da parte degli Istituti scolastici che hanno partecipato al 2 Memorial della professoressa Roberta Bracco, dove hanno dominato gli alunni dell’istituto del liceo Amoretti con ben 62 presenze.

Il concerto svoltosi sabato sera abbinato sempre alla Family Run, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, è stato un grosso successo artistico con due musicisti Internazionali che hanno stupito e appassionato tutti i presenti in sala.

Ringraziamo la Regione Liguria, la Provincia di Imperia, l’Amministrazione Comunale in particolare la Camera di Commercio Riviere di Liguria per la gentile concessione della bellissima sala dell’Auditorium e per tutti il Patrocinio concesso alla nostra A.S.D..

Ringraziamo la Croce Bianca di Imperia Sempre presente alle nostre Manifestazioni, tutti gli sponsor in particolare la F.lli Carli un punto fermo per per poter sostenere l’impegno di tante premiazioni previste dal regolamento Fidal.

Un grazie a tutti i volontari e agli iscritti del nostro Club che nel tempo libero si prestano a sostenere tutti gli eventi che il Marathon organizza durante l’anno

Erano presenti due consiglieri dell’associazione sportiva della polizia monegasca, organizzatori della Corsa Un giro di Natale, gemellata con la nostra corsa di Olioliva”.

Ecco la classifica completa:

Condividi questo articolo: