24 Aprile 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:19

Esce fumo dal cellulare di un passeggero e scatta allarme antincendio, treno cancellato. Disagi sulla linea Genova-Ventimiglia / I dettagli

In breve: I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno, che è stato cancellato, e hanno dovuto ricorrere al convoglio successivo per raggiungere la meta prevista.

Esce fumo dal cellulare di un passeggero e scatta l’allarme antincendio del treno. È successo questa mattina, sul regionale delle 9.57, partito da Ventimiglia e diretto a Genova Brignole.

Disagi sulla Linea ferroviaria Genova-Ventimiglia per un allarme antincendio su un treno

Secondo quanto ricostruito, questa mattina, verso le 11.20, quando il treno regionale veloce 11.345 è giunto all’altezza della stazione di Spotorno, direzione Genova, si è verificato lo scoppio di un cellulare di uno dei viaggiatori a bordo.

Il fumo fuoriuscito dallo smartphone ha attivato i sensori antincendio e, per questo motivo, è stato necessario svolgere il protocollo di spegnimento dell’impianto. I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno, che è stato cancellato, e hanno dovuto ricorrere al convoglio successivo per raggiungere la meta prevista.

Fortunatamente, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.

Condividi questo articolo: