25 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:54

Imperia: feste natalizie, al via installazione luminarie. “Quest’anno tutta la città sarà illuminata”/Le immagini

In breve: Il costo delle luminarie si aggira intorno ai 60 mila euro. Una parte dei costi sarà sostenuta dal Comune (45 mila euro), mentre il resto sarà appannaggio dei commercianti (circa 15 mila euro).

Il Comune di Imperia ha dato il via all’installazione delle luminarie in vista delle imminenti festività natalizie. La grande novità è rappresentata dal fatto che le luminarie saranno presenti anche in quartieri della città, ad esempio Borgo Prino, che negli ultimi anni erano rimasti al buio.

Imperia: luminarie natalizie, installazione al via in tutta la città

Il costo delle luminarie si aggira intorno ai 60 mila euro. Una parte dei costi sarà sostenuta dal Comune di Imperia (45 mila euro), mentre il resto sarà appannaggio dei commercianti (circa 15 mila euro).

“Quest’anno abbiamo trovato i fondi per illuminare gran parte della città per le festività natalizie – spiega a ImperiaPost l’assessore all’arredo urbano Laura GandolfoLa principale novità è che le luminarie verrranno installate anche in quartieri come Borgo Prino e Borgo Foce, che un tempo ne erano sprovvisti per mancanza di fondi. Abbiamo deciso di fare uno sforzo economico ulteriore perché ci sembra giusto che in ogni parte della cuttà si possa respirare lo spirito delle festività natalizie”.

 

Condividi questo articolo: