Imperia: maltempo, attesa nuova allerta meteo. Giovedì 14 novembre tornano piogge e temporali forti/Le previsioni

Attualità Imperia

Come si evince dal bollettino dell’ARPAL, infatti, giovedì prossimo è atteso un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge diffuse, temporali e forti venti,

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Dopo una breve tregua di sole, da giovedì 14 novembre torna il maltempo su tutta la regione con piogge diffuse e temporali forti.

Imperia, giovedì 14 novembre nuova ondata di maltempo

Come si evince dal bollettino dell’ARPAL, infatti, giovedì prossimo è atteso un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge diffuse, temporali e forti venti, tanto che la Protezione Civile ricorda di osservare le norme di autoprotezione.

Ecco le previsioni dell’ARPAL:

  • Oggi, martedì 12 novembre 2019: Venti in rinforzo da Nord fino a 60- 70km/h con raffiche prossime ai 100km/h lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera, Alta Val Bisagno e Valle Stura e sulla parte orientale tra Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia e la valle del Centa, 50-60km/h con raffiche 60- 80km/h sul resto della regione.Da metà pomeriggio ripresa delle piogge che assumeranno carattere diffuso sullo spezzino e Valle Scrivia e sulla parte orientale del genovese; prevediamo fenomeni di intensità a tratti moderata, anche a carattere di rovescio con cumulate che a fine giornata e nelle prime ore della notte raggiungeranno valori significativi sullo spezzino.
  • Domani, mercoledì 13 novembre: nella notte e fino al mattino piogge a Levante (zone BCE) di intensità debole o moderata, anche a carattere di rovescio; cumulate significative sullo spezzino.Al mattino venti da Nord 50-60km/h su genovese e entroterra savonese e a tratti sulla parte orientale dell’imperiese con raffiche e locali rinforzi, in calo dale ore centrali. Mare a tratti agitato per onda lunga da Ovest, Sud-Ovest con possibili colpi di mare sullo spezzino.
  • Dopodomani, giovedì 14 novembre: Marcata instabilità da pomeriggio con temporali anche forti in estensione da Ponente verso Levante; possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.Protezione civile ricorda le norme di autoprotezione. Piogge diffuse di intensità moderata con cumulate significative a fine giornata. Venti 50-60km/h su tutte le zone; aumento mare fino ad agitato su spezzino e localmente sul genovese.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!