19 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:52

Imperia: “Villa Montegrazie”, immersa nel verde. La proposta immobiliare del mese di Studio Ametis

In breve: Il piano terra della villa ha accesso dal portico con un bel portone antico in legno massiccio; la superficie del piano terra è di 160mq ed è suddivisa in vani molto grandi

Porto Maurizio: Villa Montegrazie, villa di ampia metratura caratterizzata da finiture in pietra e legno disposta su tre piani con giardino circostante articolato su vari livelli nel quale è possibile realizzare una piscina, e con tettoia parcheggio all’ingresso.

La posizione è molto tranquilla e la vista aperta sulla valle olivata con esposizione prevalente a sud/est. Distanza dal mare circa 4.5km, fermata autobus vicino alla villa.

Il piano terra della villa ha accesso dal portico con un bel portone antico in legno massiccio; la superficie del piano terra è di 160mq ed è suddivisa in vani molto grandi; la zona giorno è composta da un salone doppio con zona pranzo e cucina abitabile separata, dotata di dispensa; due scalini portano al disimpegno da cui si passa a tre camere, due bagni e rispostiglio; dal salone, con una scala a chiocciola, si accede al piano superiore sottotetto di totali 140mq, con wc e attacchi per eventuale cucina e la possibilità, grazie alle numerose finestre tra cui alcune con grandi vasistas, di essere in parte trasformata in abitazione.

Il piano seminterrato è un grande magazzino garage di 140mq con wc, vano caldaia e zona cantina.

Nel soggiorno è stato creato un armadio a muro appositamente per riutilizzare due ante antiche in legno che, insieme al caminetto, danno alla Villa Montegrazie un caratteristico tocco di charme; la villa è dotata di impianto di allarme, tapparelle di sicurezza in ferro poste tra le persiane e le finestre e cancello carraio automatizzato all’ingresso della proprietà, che è recintata.

L’immobile si presenta in condizioni di manutenzione normali per un edificio costruito negli anni ’80 e necessita di alcuni interventi di ammodernamento, soprattutto per quanto riguarda gli impianti ed i bagni, che denotano l’età di realizzazione, ed è da sostituire la moquette delle camere.

Vista l’ampia metratura, oltre ad essere una prima casa ideale, la Villa Montegrazie si presta ad una divisione in più alloggi oppure alla trasformazione in Bed & Breakfast.

Chiama ora per visitare questo immobile: il prezzo è adeguato al più realistico valore di mercato del 2019 e le sue grandi potenzialità meritano sicuramente un sopralluogo.

Rif. V54 – APE F – Epi 181.85 kWh/m² – € 370.000

Condividi questo articolo: