27 Aprile 2024 06:57

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:57

Imperia: piscina Cascione, l’annuncio dell’assessore Vassallo in Consiglio. “Entro fine mese riapriremo vasche piccole”

In breve: I lavori di riqualificazione del tetto, lo ricordiamo, sono partiti lo scorso luglio e per questo la struttura è chiusa al pubblico.

“Speriamo entro fine mese di riaprire la piscina piccola”. Lo ha annunciato oggi in Consiglio Comunale l’assessore allo Sport Simone Vassallo, rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere dal consigliere del gruppo Democratici per Imperia Fabrizio Risso.

Piscina Cascione: si punta alla riapertura della vasca piccola entro fine mese

I lavori di riqualificazione del tetto, lo ricordiamo, sono partiti lo scorso luglio e per questo la struttura è chiusa al pubblico.

“Verifico quotidianamente l’avanzamento dei lavori – ha affermato l’assessore Vassallo rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere Risso sullo stato dell’intervento alla piscina Cascione – Stiamo cercando di lavorare nei minori tempi possibili, ma considerando che l’obiettivo è renderla efficiente per i prossimi 30 anni.

Inizialmente i lavori dovevano durare 180 giorni fino al 31 dicembre. Abbiamo cercato di velocizzare i tempi per arrivare alla data di metà ottobre che avevamo ipotizzato.

Al momento si sta ultimando la parte laterale del tetto, mentre in centro è terminato. Per non creare maggiori disagi a Rari Nantes e utenti, abbiamo deciso di rimandare i lavori alla vasca grande. Si richiuderà a giugno per finire l’intervento già finanziato dalla Regione. 

Stiamo cercando di avere tutte le certificazioni e l’iter dovrebbe concludersi nel mese di novembre. Auspico che entro fine novembre si possa almeno riaprire la piscina piccola con il tetto terminato per iniziare anche l’intervento momentaneo sulla piscina grande”.

Condividi questo articolo: