19 Marzo 2024 12:57

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:57

Aikido: i maestri della Scuola Aikikai Imperia al corso di aggiornamento a Casalpusterlengo

In breve: Lo stage è stato condotto dallo Shihan Domenico Zucco, VII° Dan , Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e professore diplomato I.S.E.F

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019, presso il Dojo Aikikai Lodi di Casalpusterlengo (LO) del Maestro Diego Costantini IV° Dan Aikikai D’Italia ed Honbu Dojo di Tokyo, ha avuto luogo l’annuale Corso di aggiornamento per Insegnanti di Aikido per bambini per il nord Italia.

Lo stage è stato condotto dallo Shihan Domenico Zucco, VII° Dan , Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e professore diplomato I.S.E.F.

Gli insegnanti della Scuola Aikikai Imperia A.P.S. e del Renki Dojo Aikido A.S.D. di Vallecrosia hanno partecipato al corso incentrato su “Propedeutici ai fondamentali della ginnastica formativa”, esercizi indispensabili al corretto sviluppo fisico del bambino, “Psicomotricità nella ginnastica formativa e nell’Aikido”, utilizzo di posizioni elementari come base per l’esecuzione di esercizi atti al miglioramento della psicomotricità e dell’equilibrio del bambino/ragazzo e, in ultimo, “Kinorenma per bambini e ragazzi”, visualizzazione e sviluppo della percezione sensoriale per la crescita della concentrazione e della presa di coscienza del bambino di sè con lo spazio che lo circonda.

Lo stage, in un clima di seria festosità, si è sviluppato in una due giorni di pratica con i bambini di Casalpusterlengo, di dialogo con i genitori e di confronto con gli Insegnanti intervenuti da tutto il settentrione.

Condividi questo articolo: