25 Aprile 2024 21:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:43

Imperia: maltempo, nuovo peggioramento. Scatta allerta meteo gialla per piogge e temporali/Le previsioni

In breve: Il maltempo non dà tregua nel ponente ligure. Una nuova perturbazione è attesa già nel pomeriggio.

Il maltempo non dà tregua nel ponente ligure. Una nuova perturbazione è attesa già nel pomeriggio. L’Arpal, visto il peggioramento delle condizioni, ha diramato un’allerta meteo gialla nel ponente ligure a partire dalle ore 18 di oggi, lunedì 18, sino alle ore 6 di domani, martedì 19 novembre.

Imperia: maltempo, nuovo peggioramento delle condizioni meteo, scatta allerta gialla. Le previsioni

Lunedì 18 novembre

L’arrivo di una perturbazione porta dal pomeriggio piogge diffuse di intensità moderata sull’imperiese, forte sul resto della regione, con cumulate che raggiungeranno valori ovunque significativi; i fenomeni potranno assumere carattere nevoso sul savonese nella notte con quota neve fino al suolo e quantitativi moderati. Possibili temporali anche forti.

Venti in rinforzo da Nord 60-70km/h con raffiche fino a 100km/h su imperiese, savonese e genovese, 50- 60km/h sul Tigullio; da Sud-Est 50-60km/h con raffiche 70-80km/h sullo spezzino. Mare localmente agitato sulle coste di imperiese e genovese, possibili mareggiate sullo spezzino.

Martedì 19 novembre

La perturbazione insiste sulla Liguria e porta piogge diffuse di intensità forte su Tigullio, spezzino e savonese, molto forte sul genovese, dove non si escludono episodi persistenti; le cumulate sul resto della regione saranno elevate. Sull’imperiese, invece, piogge moderate con cumulate significative. Resta elevata la probabilità di forti rovesci/temporali. Nell’interno del savonese nevicate a tutte le quote con quantitativi cumulati fino a moderati.

Venti da Nord 60-70km/h con raffiche oltre i 100km/h sul Tigullio, persistenti su imperiese, savonese e genovese; da Sud-Ovest 60-70km/h con raffiche 80-90km/h sullo spezzino. Mare localmente agitato, mareggiate sullo spezzino.

Mercoledì 20 novembre

Piogge sparse con fenomemi residui di intensità anche moderata nelle prime ore della notte, più probabili su savonese, genovese e Tigullio.

Condividi questo articolo: