20 Aprile 2024 13:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:46

Imperia: viabilità, ipotesi autovelox in via Serrati. “Residenti preoccupati per la velocità”

In breve: Per rendere più sicuro l'attraversamento pedonale in via Serrati verrà installato un palo con pannello luminoso, con annesso un faro per l'illuminazione dell'attraversamento stesso.

Un autovelox in via Serrati. È questa l’ipotesi che sta valutando l‘amministrazione comunale per contrastare gli eccessi di velocità.

Auto troppo veloci in via Serrati: ipotesi autovelox

Per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in via Serrati, all’altezza del civico 14, il Comando di Polizia Municipale installerà un palo con pannello luminoso, con annesso un faro per l’illuminazione dell’attraversamento stesso.

Approfittando di questa operazione, l’amministrazione sta quindi valutando di collocare sulla nuova struttura anche un autovelox.

Antonio Gagliano

“Stiamo pensando all’autovelox dichiara l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano a ImperiaPost – a seguito delle decine di segnalazioni dei residenti relative alle folli velocità a cui viaggiano molti veicoli in quel tratto, arrivando da Capo Berta.

I cittadini, così come l’amministrazione, temono che prima o poi queste condotte portino a gravi conseguenze per l’incolumità degli utenti della strada. 

Per questo – continua – pensiamo che un autovelox possa essere un deterrente efficace per limitare la velocità degli automobilisti/motociclisti indisciplinati”.

Condividi questo articolo: