26 Aprile 2024 00:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:07

Week-end musicale al bar 11: venerdì 22 “Live 101”, sabato 23 i “Solid Rockers”. Due serate all’insegna degli anni ’80

In breve: Per info: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel. 0183 290721

Si parte domani sera, venerdì 22 novembre, con il week end musicale al Bar 11 in piazza de Amicis nei pressi del porto di Oneglia:

Si inizia con i “Live 101” specialisti della musica elettronica e cover band dei “Depeche Mode”, tema centrale e loro fonte d’ispirazione.

I “Live 101” al Bar 11 venerdì 22 novembre:

Il progetto nasce nel 2016, dalla mente di Manuel Beltrame, frontman del gruppo e Gabriele Iampietro, tastierista del gruppo, entrambi provenienti da panorami musicali differenti, tra cui musica classica e jazz. Grazie alla musica elettronica, che e’ sempre stata la loro grande passione, hanno unito le loro conoscenze musicali, per dar vita ai “Live 101”, un omaggio ai pionieri di questo genere musicale, i Depeche Mode. Il gruppo inizialmente, ha riprodotto filologicamente, attraverso strumenti virtuali, alcuni dei suoni inconfondibili della band di Basildon.

Dopo questo primo step, i “Live 101”, si sono muniti di veri e propri strumenti analogici, quali sintetizzatori e drum machine, per comporre veri e propri remix di alcuni dei brani più famosi della band di Basildon. Non si tratta della solita cover band, ma di un vero e proprio lavoro introspettivo, sia dal punto di vista musicale che scenografico. Infatti, lo spettacolo e’ stato concepito come una vera e propria opera d’arte, attraverso un gioco di luci e parti meccaniche, fusi insieme alla musica analogica creata dalla band. In conclusione, come disse Daniel Miller, “i Depeche Mode sfidano le leggi di gravita’, anzi, ridefiniscono le leggi di gravita’”.

La musica dei “Dire Straits” sabato 23 novembre al Bar 11 a Imperia. I “Solid Rockers” pronti per il grande ritorno

Grande ritorno al Numero 11 di Piazza De Amicis. L’intramontabile musica dei Dire Straits sarà di scena nel locale di Monica Tondelli, sabato 23 novembre dalle 21.30, interpretata dai Solid Rockers,la band imperiese capitanata da Fabrizio Barbera(voce e chitarra)..con Maurizio Dedoni al basso, Riccardo Malan alla chitarra, Stefano Tempestini alla Batteria e Riccardo Sasso alle tastiere. Un viaggio nel rock romantico e rilassato dei mitici Dire Straits!

Per info: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel. 0183 290721

Condividi questo articolo: