18 Aprile 2024 06:09

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:09

Imperia: urbanistica, venerdì 22 novembre in Provincia la presentazione del piano territoriale regionale. “Grande opportunità per il territorio”

In breve: Questi incontri nascono con l'obiettivo di sottoporre agli enti locali, alle associazioni di categoria e a quelle dei professionisti, il progetto “Idee di Liguria”

Domani, venerdì 22 novembre alle ore 11 presso la sala dei Comuni della Provincia di Imperia, si terrà il quarto e ultimo incontro del “tour” di presentazione del nuovo Piano Territoriale Regionale, a cui parteciperà l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola.

Questi incontri nascono con l’obiettivo di sottoporre agli enti locali, alle associazioni di categoria e a quelle dei professionisti, il progetto “Idee di Liguria” che propone una visione strategica di lungo periodo di sviluppo del territorio ligure.

Il Piano che viene presentato in queste settimane tratteggia quello che la Regione si aspetta per far crescere la Liguria ed è pertanto fondamentale avviare un’ampia fase di discussione e consultazione che coinvolga l’intera comunità regionale e che porti ad un Piano Territoriale dei Liguri“, sottolinea l’assessore Scajola.

“Il Piano affronta le problematiche delle diverse aree della nostra regione, l’entroterra, la città e la costa, puntando a sviluppo economico e turistico e semplificazione delle procedure”.

Condividi questo articolo: