20 Aprile 2024 07:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:56

Imperia: sabato 23 e domenica 24 novembre a Cristo Re la mostra di AIFO sostegno della Guinea Bissau/Il programma

In breve: E' un aiuto concreto, con rispetto e tanto amore, per aiutarli a crescere e realizzare condizioni di vita accettabili, anche se per nulla paragonabili alle nostre

E’ diventato un appuntamento annuale la Mostra-Vendita di splendidi ricami, lavori di cucito e a maglia realizzati dalle volontarie della sezione Laboratorio di A.I.FO. Imperia e di Cervo .

Sarà possibile vedere e acquistare quanto realizzato con impegno, bravura ed entusiasmo incredibili
nei locali del Cinema della Parrocchia di Cristo Re a Imperia, come sempre g.c.dal Parroco Don Giampiero Serrato, sabato 23 pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 24 dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19.

Un lavoro che ha visto le volontarie impegnate tutto un anno e il cui ricavato andrà a sostenere un progetto che AIFO ama molto : “Mas Comunidade, Mas Força” in Guinea Bissau ( Africa ), uno dei paesi più poveri al mondo, dal quale fuggono tanti giovani e nel quale purtroppo spesso ritornano.

Obiettivo del progetto, al quale sarà destinato il ricavato, è sviluppare un programma di inclusione sociale ed economica, organizzando corsi di formazione per la realizzazione e la gestione di piccole imprese con il supporto economico per l’avviamento.

E attività culturali per i giovani, sia per evitare la loro emigrazione, sia per aiutare il reintegro di quelli che, riusciti a ritornare, purtroppo sconfitti, dalla Libia o altri paesi dove avevano cercato una vita migliore, sono rifiutati dal loro ambito sociale.

E’ un aiuto concreto, con rispetto e tanto amore, per aiutarli a crescere e realizzare condizioni di vita accettabili, anche se per nulla paragonabili alle nostre.

Ed è un caldo invito a visitare la mostra che A.I.FO rivolge alla cittadinanza, agli amici e a chi non conosce questa organizzazione che dal 1961 opera in Italia .

Condividi questo articolo: