18 Aprile 2024 19:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:01

BIBLIOTECA DI IMPERIA. SABATO 24 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STORIE D’AFRICA: GLI ANIMALI RACCONTANO”

In breve: La Sala Convegni ospiterà infatti la presentazione del libro edito da Grafiche Amadeo “Storie d'Africa: gli animali raccontano” di Giuseppina Gullì, insegnante imperiese di scienze e appassionata di viaggi e di fotografia.

Biblioteca De Amicis Imperia (4)

 

Imperia – Sabato 24 maggio 2014 alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia appuntamento con la lettura; la Sala Convegni ospiterà infatti la presentazione del libro edito da Grafiche Amadeo “Storie d’Africa: gli animali raccontano” di Giuseppina Gullì, insegnante imperiese di scienze e appassionata di viaggi e di fotografia.

Il volume, arricchito dal testo inglese a fronte curato dalla traduttrice Katherine Mc Bride, è frutto del desiderio della scrittrice di trasmettere e condividere attraverso il racconto le sensazioni, le emozioni e l’esperienza durante un viaggio in Namibia.

Sono nati così nove storie ambientate nel continente africano, riccamente illustrate dalla matita dell’illustratrice Raffaella Malambrì.

E’ una esperienza da non perdere – commenta l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia, dott.ssa Sara Serafini, – ascoltare dalle parole dell’autrice la sua emozionante esperienza in Africa e conoscere attraverso le immagini, proiettate sullo schermo, il comportamento, l’alimentazione, le abitudini degli animali, protagonisti dei racconti, nel loro habitat. Con uno stile semplice e realismo dell’ambientazione questi sembrano umanizzarsi agendo secondo la propria indole ma pensando ed esprimendo sentimenti di alto valore educativo, in linea con la grande letteratura classica in cui al centro è il mondo animale. Racconti, appunto, per ragazzi ed adulti”.

C.S.

Condividi questo articolo: