25 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:44

Imperia: allerta rossa, frana la strada su Capo Berta. Travolto ex sedime ferroviario/Foto e Video

In breve: Sul posto è intervenuta la Polizia Municiale di Imperia, che ha istituito un senso unico alternato di marcia, per consentire agli operai del Comune le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Il maltempo continua a segnare nuovi danni a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, . La frana che ha travolto l’ex sedime ferroviario, in spianata Borgo Peri, ha origine in via Serrati, su Capo Berta, nei pressi del civico 25.

Frana la strada su Capobera, disagi alla viabilità

Sul posto è intervenuta la Polizia Municiale di Imperia, che ha istituito un senso unico alternato di marcia, per consentire agli operai del Comune le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

È l’ennesima frana causata dal maltempo che sta interessando tutta la costa imperiese e parte dell’entroterra. Questa mattina, in via Casarini, due famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni per via del crollo di un muro di contenimento, nei pressi dello stadio Ciccione.

L’intervista all’assessore Antonio Gagliano

“A parte il muro crollato in via Serrati e l’altro per andare a villa Grock, per il resto i tombini hanno risposto bene. La tombinatura, seguita dall’assessore Gandolfo, è stata fatta bene, quindi i danni lievi sono dovuti anche a questo. Ne stiamo ancora pulendo qualcuno.

Stiamo monitorando la città, ma grossi problemi non ne abbiamo avuti. Siamo stati fortunati, a differenza di altri comuni che sono stati penalizzati.

Alle 14 avremo il COC. Danno delle previsioni di miglioramento e direi che siamo a cavallo. Siamo fortunati.

La situazione delle scuole lo deciderà il sindaco con il COC, valuteremo bene la situazione dopo di chè il sindaco darà il comunicato.

Questa allerta ha fatto si che noi valutassimo ulteriormente le problematiche, in parte le stiamo risolvendo. Lavoreremo sempre affinchè in questa città non succeda mai il peggio, rispetto a quello che è successo negli altri comuni.

Il sindaco ci tiene che la città sia in ordine”.

Condividi questo articolo: