29 Marzo 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:28

Imperia, venerdì 29 novembre in biblioteca il convegno: “Sergio Salvagno, aspetti clinici e prospettive” / Il programma

In breve: Oggetto del convegno sarà l’approfondimento di tematiche mediche, psicologiche e relative alla vita quotidiana di Sergio Salvagno

Venerdì 29 novembre, alle ore 17, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia, si terrà il convegnoSergio Salvagno: aspetti clinici e prospettive” .

L’incontro è organizzato sotto impulso della famiglia Salvagno in collaborazione con la Casa di Cura Sant’Anna, che ospita Sergio dal 2016, e con il patrocinio della Città di Imperia.

Venerdì 29 novembre il convegno: “Sergio Salvagno, aspetti clinici e prospettive”

Oggetto del convegno sarà l’approfondimento di tematiche mediche, psicologiche e relative alla vita quotidiana di Sergio Salvagno, cittadino imperiese, a seguito del grave episodio che lo ha colpito nel 2014.

Saranno relatori del convegno i professionisti che hanno in cura Sergio Salvagno, i quali illustreranno gli aspetti clinici legati alle conseguenze dei danni subiti e alle molte operazioni chirurgiche alle quali è stato sottoposto, gli aspetti psicologici e le difficoltà di comunicazione, i risvolti nella vita quotidiana, le prospettive future.

Interverranno il dott. Massimo Fasolis, medico chirurgo maxillo-facciale dell’Ospedale Molinette di Torino, il dott. Umberto Autorino, medico chirurgo maxillo-facciale di Torino, il dott. Pietro Cena, protesista di Torino, la dott.ssa Cristiana Ghirardi, logopedista dell’ospedale di Imperia, il dott. Franco Bonello, direttore sanitario della RSA disabili della Casa di Cura Sant’Anna ed il dott. Marco Scajola, psicologo clinico e psicoterapeuta. Interverrà inoltre il sig. Fulvio Salvagno, fratello di Sergio.

Modererà gli interventi il dott. Andrea Minetti, direttore della Casa di Cura Sant’Anna di Imperia.

Gli interventi saranno di facile comprensione anche ad un pubblico senza formazione in ambito sanitario, al fine di consentire a tutti gli interessati di comprendere le tematiche trattate.

Condividi questo articolo: