20 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:42

Imperia: questo pomeriggio il centro di Oneglia prende vita con spettacoli e accensione delle luminarie/Il programma

In breve: Guest star dell'evento sarà Babbo Natale che raggiungerà Imperia a bordo di una Corvette elettrica, guidata dal suo fidato autista

Oneglia illumina il Natale 2019 con un grande appuntamento: l’accensione delle luminarie, oggi 26 novembre alle ore 18.00, quest’anno con un programma tutto “ON”.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato OnCentro, che raccoglie InVia, Ineja, Salottino di Oneglia e CIV NuovOneglia, sarà arricchito da eventi speciali, dove le protagoniste saranno proprio le luci con gli spettacoli di giocoleria luminosa, performance di fuoco, trampolieri luminosi e piante viventi.

Gli eventi sono realizzati da 5 compagnie di artisti con la direzione di “Fortunello e Marbella”. Guest star dell’evento sarà Babbo Natale che raggiungerà Imperia a bordo di una Corvette elettrica, guidata dal suo fidato autista.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita ad un’iniziativa che ha visto quest’anno il coinvolgimento di tante persone per il bene di Imperia – scrivono gli organizzatori – Siamo convinti fautori del detto ‘l’unione fa la forza’ e insieme si può!”

L’appuntamento per illuminare Imperia Oneglia è oggi (26 novembre), dalle ore 16.00 con l’animazione e quindi alle 18.00 in piazza Dante per lo spettacolo finale e l’accensione simultanea delle luci di Natale, in collaborazione con il Comune di Imperia. Resteranno accese sino al giorno dell’Epifania.

La festa prosegue in serata. Alle ore 21, presso l’Auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria, si svolgerà uno speciale concerto della Banda Filarmonica Città di Imperia dal titolo “1919 – 2019: Un secolo di Invenzioni, Scoperte ed Esplorazioni”.

Sempre quest’oggi sarà riaperta Galleria Gastaldi, dove si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza e completa riqualificazione. A partire dalle ore 12 riapertura per i soli pedoni, che potranno attraversare la Galleria dopo il restyling, mentre alle 18 sarà la volta del traffico veicolare. Sempre alle 18 sarà ripristinata la Ztl di Via Cascione.

Condividi questo articolo: