29 Marzo 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:48

Imperia: il centro di Oneglia prende vita con le luminarie natalizie. “Accendiamo la città, guardando il futuro con ottimismo” / Foto e video

In breve: Protagoniste le luci con gli spettacoli di giocoleria luminosa, performance di fuoco, trampolieri luminosi e piante viventi. 

Imperia si è illuminata questa sera, in occasione della festa del patrono della città, San Leonardo, in vista delle festività natalizie.

Protagoniste le luci con gli spettacoli di giocoleria luminosa, performance di fuoco, trampolieri luminosi e piante viventi. 

Imperia si illumina per Natale: la cerimonia in piazza Dante

Grande festa questa sera in piazza Dante per l’accensione delle luminarie natalizie. Presenti il Sindaco Claudio Scajola, l’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo, oltre a diversi membri della Giunta, e il sindaco dei Ragazzi Maria Bianca Ardissone.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato OnCentro, che raccoglie InVia, Ineja, Salottino di Oneglia e CIV NuovOneglia.

Le luci resteranno accese sino al giorno dell’Epifania.

Claudio Scajola

“Iniziamo a illuminare la città il giorno del Santo Patrono e la chiuderemo il 6 gennaio. L’obiettivo è ravvivare la città anche in questo modo per tenere più forte il senso di appartenenza, guardare il futuro con maggiore ottimismo. Tante cose vanno fatte, tante cose vanno migliorate”.

Laura Gandolfo

“Abbiamo scelto di accedere le luci d’ora in poi il giorno del Patrono fino al 6 di gennaio. Il Sindaco Scajola e il Sindaco dei ragazzi hanno acceso la città. Queste luminarie, che sono più di quelle dell’anno scorso e mi auguro meno di quelle dell’anno prossimo, sono il simbolo della nostra città per crescere insieme, di rivedere la luce e crescere insieme”.

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/1392298580918420/

Condividi questo articolo: