19 Aprile 2024 05:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:05

Imperia, maltempo: “Piove in classe”. Protestano studenti Liceo Artistico. “Acqua da soffitto e finestre”/ Le immagini

In breve: "Con l’ultima allerta arancione siamo tornati in classe senza la corrente e l’acqua. Abbiamo parlato con i professori e speriamo di parlare anche con la preside".

“Continua a piovere dentro la classe e si creano pozzanghere sotto i termosifoni”. Lo denunciano gli studenti della succursale del Liceo Artistico di Imperia, in via Niccolò Berio, descrivendo la situazione che si sta verificando questa mattina nelle aule dell’edificio a causa del maltempo.

“Piove in classe”: la protesta degli studenti

Le condizioni di fatiscenza degli edifici scolastici imperiesi, come ogni anno, fanno discutere, in particolar modo in concomitanza con il maltempo. Freddo e infiltrazioni di pioggia creano disagi a studenti, professori e personale scolastico.

“Ecco la situazione alla succursale del Liceo Artistico di Imperia questa mattina – scrivono gli studenti – continua a piovere dentro la classe e si creano pozzanghere sotto i termosifoni.

Le finestre scricchiolano con il battere del vento e noi ci siamo dovuti spostare. Dal soffitto passa l’acqua.

La scuola ha sempre avuto questi problemi. Con l’ultima allerta arancione siamo tornati in classe senza la corrente e l’acqua. Abbiamo parlato con i professori e speriamo di parlare anche con la preside”.

Condividi questo articolo: