29 Marzo 2024 09:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:28

Ricercato per rapina, Polizia identifica e arresta un uomo/I dettagli

In breve: All’atto dei controlli sui suoi documenti e in banca dati, gli agenti accertavano che lo stesso, sedicente tunisino, era ricercato per l’esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Milano

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato ieri sera a Ventimiglia uno straniero senza fissa dimora.

L’attività origina da uno dei quotidiani posti di controllo effettuati nelle zone più delicate della città, Gianchette nello specifico, ove ieri sera i poliziotti hanno fermato un uomo sospetto.

All’atto dei controlli sui suoi documenti e in banca dati, gli agenti accertavano che lo stesso, sedicente tunisino, era ricercato per l’esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Milano.

Gli approfondimenti svolti negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza permettevano di appurare che il 6 novembre scorso lo straniero (che in quell’occasione dichiarava di essere di nazionalità egiziana) veniva arrestato a Milano per un furto e successivamente sottoposto dal giudice alla misura del divieto di dimora. Dopo circa una settimana, a causa delle continue violazioni commesse, i giudici milanesi emettevano un’ordinanza per la sua carcerazione e lo stesso si rendeva a quel punto irreperibile.

Individuato ieri sera a Ventimiglia, nel verosimile tentativo di espatriare in Francia per evitare il carcere in Italia, è stato dunque arrestato ed immediatamente tradotto nella casa circondariale di Imperia.

Condividi questo articolo: