25 Aprile 2024 06:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:53

CERVO GUITAR LAB: DUE GIORNI DEDICATI ALL’APPROFONDIMENTO DELLO STUDIO DELLA CHITARRA ELETTRICA

In breve: Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cervo Santaprod presenta: Cervo Guitar Lab dal 31 maggio/1 giugno 2014. Due giornate dedicate all'approfondimento di questo fantastico strumento quel'è la chitarra elettrica!

Locandina

Imperia – Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cervo Santaprod presenta: Cervo Guitar Lab dal 31 maggio/1 giugno 2014. Due giornate dedicate all’approfondimento di questo fantastico strumento quel’è la chitarra elettrica!
Quattro clinics, con 4 insegnanti preparatissimi, che offrono l’opportunità di imparare ed approfondire stili e tecniche chitarristiche in un percorso attraverso il tempo; partendo dalle origini del blues fino ai virtuosi odierni, passando dall’ hard rock, il rockabilly e il country. Gli insegnanti esporranno concetti teorici applicati sullo strumento, genere per genere. Ogni clinic è una tappa importante per capire a fondo com’è cambiata ed evoluta la tecnica sulla chitarra!

Ospite speciale per questa edizione è il chitarrista fiorentino Marco Di Maggio. Esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali. Dal ’96, suona con pressoche’ tutte le leggende del r’n’r passato ed attuale:

TERRY WILLIAMS (DIRE STRAITS), D.J. FONTANA (ELVIS’ BAND), SLIM JIM PHANTOM (STRAY CATS), SCOTTY MOORE (ELVIS’ BAND), JOHNNY FARINA (SANTO & JOHNNY), ROBERT GORDON, LINDA GAIL LEWIS (sorella di JERRY LEE LEWIS), ALBERT LEE, BILLY SWAN (compositore per ELVIS) per citarne alcuni di oltre 50. Di recente è stato in tour per quasi due mesi oltreoceano, tra Stati Uniti e Canada ed il suo nome ormai compare da molti anni nella prestigiosa “Rockabilly Hall Of Fame”.

Le clinic sono aperte a tutti, debuttanti, appassionati ed esperti. Programma:

Sabato 31 maggio, Palazzo Viale
Ore 14 – “Blues Guitar” con Renzo Lanziani.
Ore 16 – “Rockabilly Guitar” con MARCO DI MAGGIO.

Ore 22 – Piazza del Castello
Concerto dei DI MAGGIO CONNECTION entrata gratuita

Domenica 1 giugno, Palazzo Viale
Ore 14 – “Hard Rock Guitar” con Fabrizio Morabito.
Ore 16 – “Guitar Hero” con Tony Bellardi.

Ore 19:30 – Aperitivo musicale di fine corsi.

Inoltre durante i due giorni delle clinics ci sarà il “Mercatino Musicale” per le vie del Borgo Antico, con stand espositivi e bancarelle di strumenti musicali e vinili da collezione, nuovi e usati.

Condividi questo articolo: