29 Marzo 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:16

Liguria: venerdì 29 novembre sciopero personale Trenitalia. Assessore regionale Berrino. “Mi auguro venga sospeso”

In breve: Regione Liguria informa che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) previsti dalla commissione di garanzia

In occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS, indetto per domani da un sindacato autonomo, Regione Liguria informa che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) previsti dalla commissione di garanzia e pubblicati sul sito di Trenitalia.

Sciopero personale Trenitalia, il commento dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso.

Confido ancora che prevalga il buon senso e che in serata arrivi l’annuncio. Mi auguro che, con grande responsabilità del sindacato e dei lavoratori, soprattutto nel territorio della Val Bormida venga garantito il trasporto pubblico durante tutto il corso della giornata, posto che il treno è attualmente l’unico mezzo di trasporto possibile”.

Condividi questo articolo: