16 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 15:42

Imperia: Scuola Aperta all’Istituto Comprensivo Sauro da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre / I dettagli

In breve: Gli appuntamenti all'Istituto N.Sauro.

“Scuola Aperta” all’Istituto Comprensivo Sauro di Imperia. A partire da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sarà possibile assistere alle lezioni individuali di strumento e elle esercitazioni orchestrali.

Scuola Aperta all’Istituto Sauro di Imperia

Presso Comprensivo Sauro in Via Gibelli è infatti attiva la Scuola secondaria di primo grado  ad indirizzo musicale con due corsi ordinarmentali completi comprendendo corsi di pianoforte, flauto, clarinetto, violoncello, chitarra e percussioni.

I corsi ad indirizzo musicale non sono semplici e generici laboratori di musica, ma vere materie curricolari equiparate alle altre e la frequenza é obbligatoria per tutto l’arco del triennio.

L’insegnamento dello strumento avviene in maniera frontale e prevede un rientro di 1 ora e 30 minuti accanto all’esercitazione orchestrale (collettiva) di pari tempo. Vi si accede previo superamento di un test attitudinale.

Gli alunni frequentanti i corsi di strumento possono usufruire del servizio mensa, servizio particolarmente gradito alle famiglie.

L’indirizzo musicale offre una esperienza formnativa di altissimo livello e ne è prova sia l’elevato numero di richieste che ogni anno viene inoltrato alla scuola sia il numero degli ex alunni che hanno proseguito lo studio dello strumento raggiungendo in alcuni casi il diploma presso conservatori italiani.

La segreteria è disponibile per informazioni.

Nei giorni del 18 e 19 dicembre alle ore 21:00 presso la parrocchia di Cristo Re Impera Oneglia si svolgeremo i concerti natalizi  delle orchestre dell’Istituto Comprensivo N.Sauro.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Per maggiori informazioni

clicca quiInClicca qui

Condividi questo articolo: