20 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:24

“L’EPOCA DELLE PASSIONI TRISTI. QUALE SPERANZA?”. IL SEMINARIO DEL CENTRO DI SOLIDARIETA’ L’ANCORA CON EZIO ACETI

In breve: Nel proseguio degli eventi per la celebrazione del trentennale del Centro di Solidarietà L'Ancora, la Segreteria Tecnica della Cooperativa Sociale organizza a Imperia, presso il Centro Polivalente di piazza Duomo, un seminario informativo, gratuito, su educazione e adolescenza dal titolo “l’epoca delle passioni tristi. Quale speranza?
fonte immagine: http://www.bernardinai.lt
fonte immagine: http://www.bernardinai.lt

Imperia – Nel proseguio degli eventi per la celebrazione del trentennale del Centro di Solidarietà L’Ancora, la Segreteria Tecnica della Cooperativa Sociale organizza a Imperia, presso il Centro Polivalente di piazza Duomo, un seminario informativo, gratuito, su educazione e adolescenza dal titolo “l’epoca delle passioni tristi. Quale speranza?”

L’appuntamento è per lunedì 26 maggio alle ore 16.30. A tenere il seminario è stato chiamato il dottor Ezio Aceti, Psicologo esperto di psicologia della disabilità, psicologia scolastica, e mediazione in ambito familiare, inoltre è autore di molti volumi, libri dai titoli frizzanti e per nulla scontati, quanto la sua persona. Attualmente è consulente psicopedagogico del comune di Milano e di altri comuni lombardi, direttore scientifico di consultori e centri socio-educativi, presidente dell’associazione P.A.R.V.U.S. (Prevenzione Accoglienza Ricerca Valorizzazione dell’Uomo in Sviluppo) e responsabile scientifico dell’associazione internazionale “Famiglia per un mondo unito”.

L’incontro, al quale la cittadinanza, i genitori, gli educatori e gli esperti del settore sono cordialmente invitati, affronterà, quindi, il tema della genitorialità e dell’educazione con i “nuovi” adolescenti. L’argomento, molto caldo e attuale metterà a nudo le problematiche più difficili da affrontare per tutti coloro che si trovano a dover, a qualsiasi titolo, educare.

C.S.

Condividi questo articolo: