26 Aprile 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:22

Imperia: in Banchina Aicardi villaggio natalizio con casette in legno e pista di pattinaggio su ghiaccio

In breve: Calata Cuneo e Banchina Aicardi si trasformeranno in un vero e proprio villaggio natalizio a partire dal prossimo 6 dicembre.

Calata Cuneo e Banchina Aicardi si trasformeranno in un vero e proprio villaggio natalizio a partire dal prossimo 6 dicembre. Il Comune di Imperia ha affidato l’allestimento all’associazione culturale “Mani in arte”.

Imperia: villaggio natalizio dal 6 dicembre

Il Comune di Imperia aveva indetto un bando, ma una volta andato deserto ha deciso di procedere per trattativa privata.

La proposta dell’associazione “Mani in Arte”, accolta dal Comune di Imperia, prevede l’organizzazione di un mercatino, mediante l’installazione di 20 casette in legno decorate in tema natalizio e di una casetta di Babbo Natale, e il montaggio di una pista per pattinaggio sul ghiaccio.

All’interno del villaggio saranno venduti prodotti tipici e artigianali a tema natalizio con l’obiettivo di creare un’atmosfera di festa, anche con lo svolgimento di spettacoli di intrattenimento da concordare con l’Amministrazione.

L’organizzazione sarà a costo zero per il Comune di Imperia, in quanto i proventi che perveranno dalle vendite dei prodotti e dai biglietti di ingresso alla pista di pattinaggio saranno destinati alla copertura dei costi di allestimento e organizzazione dell’evento.

Condividi questo articolo: