25 Aprile 2024 21:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:09

VILLA GROCK: LA REGIONE LIGURIA PARTECIPA ALLA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI PER IL CORSO IN MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI

In breve: In questa occasione verrà inaugurata anche la mostra “Io sono Grock” ideata in collaborazione con il settore di promozione turistica e servizi turistici, cultura e sport della Provincia di Imperia

villa grock

Imperia. Lunedì 26 maggio alle 11 nella sede di Villa Grock a Imperia l’assessore regionale alla formazione e al bilancio, Pippo Rossetti parteciperà alla consegna degli attestati per il master di primo livello in management dei beni culturali e del corso post-diploma in allestimento di spazi espositivi.

I corsi sono stati realizzati in partenariato con l’accademia di Belle Arti di Sanremo  e il collegio dei geometri della Provincia di Imperia e con il patrocinio della Fondazione regionale per la cultura e lo spettacolo e la Soprintendenza per i beni storico artistici della Liguria.

In questa occasione verrà inaugurata anche la mostra “Io sono Grock” ideata in collaborazione con il settore di promozione turistica e servizi turistici, cultura e sport della Provincia di Imperia e realizzata dagli allievi partecipanti alle attività formative della Scuola edile di Imperia.

Lunedì 26 maggio 2014 il Presidente della Provincia di Imperia dott. Luigi Sappa, alla presenza dagli Assessori Provinciali dott.ssa Cristina Barabino e dott.ssa Ornella Arimondo, inaugureranno nella nuova sala espositiva ricavata nei locali dell’ex laboratorio di Grock, la mostra tematica “Io sono Grock”. La progettazione e l’allestimento del percorso espositivo è stato realizzato dagli allievi della Scuola Edile di Imperia, nell’ambito dei laboratori didattici dei seguenti corsi, da poco conclusi:

 

  • Ø Master di I livello “MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI – Gestione e valorizzazione dei siti”
  • Ø Post-diploma “EXHIBIT & SHOW DESIGNER – Esperto/a nell’arredo e allestimento di spazi interni espositivi e commerciali mediante l’uso di applicativi informatici”

 

Tali attività sono state realizzate grazie al finanziamento del FSE – Ministero del Lavoro – Regione Liguria e dal Settore Politiche attive per il Lavoro/Formazione professionale/Servizi sociali/Centri per l’impiego della Provincia di Imperia, nell’ambito del Piano Operativo Provinciale di Istruzione e Formazione professionale.

 

Durante la cerimonia l’Assessore Regionale dott. Sergio Rossetti consegnerà ai partecipanti dei due percorsi formativi, gli attestati di qualifica di “Esperto beni culturali” ai laureati e quello di “Tecnico arredatore” ai diplomati.

 

Entrambi i corsi, progettati e coordinati dall’Arch. Stefano Saj – esperto consulente della Scuola Edile – vantano partnership e patrocini importanti quali: Università degli Studi di Genova – Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo – Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria, Conseil General des Alpes-Maritimes – I.I.S.L. di Bordighera – Museo Archelogico del Finale – Centro Studi Sotterranei di Genova – Comune di Taggia – Accademia di Belle Arti di Sanremo – Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Imperia.

C.S.

Condividi questo articolo: