Imperia: venti forti in arrivo, mercoledì 4 dicembre scatta avviso meteorologico. “Raffiche oltre i 100 km/h” /Le previsioni

Attualità Imperia

Già oggi, martedì 3 dicembre, i venti saranno di burrasca da Nord Nord-Est sul Centro Ponente ma domani si prevede, un ulteriore aumento rispetto

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre.

Già oggi, martedì 3 dicembre, i venti saranno di burrasca da Nord Nord-Est sul Centro Ponente (zone A, compresa la provincia di Imperia, B, D) ma domani si prevede, un ulteriore aumento rispetto alla giornata odierna, fino a 70-80 km/h su BD e sulla parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h.

Sulle restanti zone (parte occidentale di A, E e C) i venti raggiungeranno valori di 60-70 km/h con rinforzi sui crinali e raffiche attorno ai 100 km/h.

Al momento la rete di rilevamento Omirl segnala come raffiche più forti, in costa 83.2 km/h a Marina di Loano (Savona), e sui rilievi 77.8 a Casoni di Suvero (La Spezia).

Scatta avviso per venti forti, ecco le previsioni di ARPAL

Oggi, martedì 3 dicembre: Venti da Nord, Nord-Est che raggiungeranno su BD e parte orientale di A valori attorno ai 60- 70km/h con raffiche sui 100km/h; sulle restanti zone (CE e parte occidentale di A) venti 50-60km/h con rinforzi sui crinali e raffiche sui 70-80km/h.

Domani, mercoledì 4 dicembre: Permangono per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est in ulteriore aumento fino a 70-80km/h su BD e parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120km/h. Sulle restanti zone (parte occidentale di A, E e C) i venti raggiungeranno valori di 60-70km/h con rinforzi sui crinali e raffiche attorno ai 100km/h. Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino.

Dopodomani, giovedì 5 dicembre: Nella notte parziale attenuazione dei venti che saranno ancora forti (50- 60km/h) e rafficati soprattutto su ABDE.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!