29 Marzo 2024 08:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:32

Bordighera: paziente da fuoco al suo letto in ospedale. “Evitata tragedia grazie al personale intervenuto”

In breve: Un particolare ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco che anche in questa occasione sono stati fondamentali per la gestione dell’emergenza

Durante la scorsa notte un paziente, ricoverato presso il reparto di Medicina dell’ospedale di Bordighera, ha dato fuoco al letto della sua stanza di degenza, senza provocare fortunatamente danni a se stesso, agli altri degenti, al personale o allo stabile.

“Desidero in primo luogo ringraziare sentitamente tutto il personale in servizio presso l’ospedale di Bordighera – ha dichiarato il direttore generale Marco Damonte Prioliche in modo professionale e tempestivo è intervenuto scongiurando così gravi danni alle persone e alla struttura.

Inoltre il corretto funzionamento delle misure di sicurezza di cui è dotato l’ospedale, tra cui l’allarme antincendio, i materiali ignifughi, i protocolli di intervento hanno consentito di circoscrivere e risolvere in pochissimo tempo questa delicata situazione.

Un particolare ringraziamento va alle Forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco che anche in questa occasione sono stati fondamentali per la gestione dell’emergenza”.

Circa la notizia il Vicepresidente ed Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale ha dichiarato:

“Rivolgo un sentito ringraziamento al personale sanitario dell’ospedale per la prontezza di spirito con la quale è intervenuto, evitando così conseguenze ben peggiori anche per gli altri pazienti ricoverati. Un sentito grazie ai carabinieri ed ai vigili del fuoco che sono intervenuti contribuendo tra l’altro al ritrovamento del responsabile del gesto”.

Condividi questo articolo: