26 Aprile 2024 17:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:16

Imperia: “i Concordati tra Stato e Chiesa”, giovedì 5 dicembre all’ISS Marconi l’incontro conclusivo con momento liturgico/Il programma

In breve: La terza e ultima parte del progetto prenderà forma e sostanza in un atto liturgico significativo per la città di Imperia, iscritto idealmente in un percorso di avvicinamento al centenario della sua fondazione nel 1923

Giovedì 5 dicembre 2019, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà la parte conclusiva del progetto “I Concordati tra Stato e Chiesa. Una testimonianza storica, per ragionare sul tema dell’art. 7 della Costituzione“, ciclo di iniziative culturali in cui l‘IIS Marconi è protagonista nell’ambito di “Marconi cultura attiva”.

La terza e ultima parte del progetto prenderà forma e sostanza in un atto liturgico significativo per la città di Imperia, iscritto idealmente in un percorso di avvicinamento al centenario della sua fondazione nel 1923.

L’incontro sarà presieduto dal sindaco Claudio Scajola accompagnato dalla moglie Maria Teresa Verda e altre autorità amministrative, militari ed assistenziali della provincia di Imperia e da Sua Eccellenza il Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Mons. Guglielmo Borghetti.

Il momento liturgico compartecipato si terrà nel piazzale antistante l’IIS Marconi dalle h. 11 alle h. 12.

Condividi questo articolo: